Spider-Man, un nuovo accordo tra Sony e Disney

Giungono buone notizie per i fan di Spider-man, il tessiragnatele arriverà presto su Disney+ e non sarà solo.

Sony e Disney hanno firmato un nuovo accordo che permetterà alla Casa di Topolino di avere sulla sua piattaforma i film di Spider-Man. La notizia arriva da Variety che riporta che Disney ha firmato “un grande accordo di licenza che promette di portare Spider-Man e altre proprietà Marvel” su Disney+ a partire dal 2022.

Il nuovo accordo arriva dopo quello già firmato tra Sony e Netflix che permette al colosso dello steaming di avere i film Sony Picture dopo il rilascio nei cinema e in home-video. Dopo il passaggio su Netflix infatti, i titoli distribuiti dal 2022 al 2026 arriveranno su Disney+. L’accordo coinvolge anche altre piattaforme come Hulu, FX Networks, ABC, Disney Channels e Freeform e riguarda altri titoli, oltre Spider-Man, come Hotel Transylvania e Jumanji.

L’annuncio ufficiale riporta che “La collaborazione permette a Disney un potenziale enorme per quanto riguarda la programmazione attraverso le varie piattaforme e le rende le destinazioni chiave per una forte collezione di film su Spider-Man“.

Chuck Saftler, direttore delle operazioni affaristiche per ABC, Freeform, FX Networks and Acquisitions per Disney’s Media and Entertainment Distribution, afferma:

Questo accordo della durata di più anni garantisce al team di Disney Media ed Entertainment Distribution una grandissima flessibilità e ampiezza di possibilità relative alla programmazione per sfruttare la ricca offerta della Sony di film action premiati e lungometraggi per tutta la famiglia attraverso i nostri servizi di streaming e canali lineari. Si tratta di una vittoria per i fan che avranno dei benefici dalla capacità di accedere ai migliori contenuti di due degli studios più prolifici di Hollywood tramite varie piattaforme ed esperienze

In passato Sony e Disney sono stati protagonisti di una contesa riguardo i diritti di utilizzo e distribuzione di Spider-Man. Il nuovo accordo sembra essere finalmente la prova di una solida collaborazione tra i due colossi dell’intrattenimento.

Con questa nuova iniziativa, le probabilità dell’arrivo dello Spider-Verse nel Marvel Cinematic Universe aumentano.

spider-man ok
Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.