Tutti a scuola di magia con “Hogwarts RPG”!

hogwarts rpg

Siete fan sfegatati della magica saga di Harry Potter? Volete diventare potenti maghi o streghe ma ancora non avete ricevuto la fatidica lettera? Tranquilli! Da oggi potete sbizzarrirvi tra incantesimi e pozioni magiche semplicemente stando seduti insieme ai vostri amici intorno al vostro tavolo preferito, perché il graphic designer David Brunell-Brutman ha realizzato per tutti noi fan Hogwarts – a Role-Playing Game.

In questo fantastico gioco di ruolo i giocatori potranno vestire i panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria più popolare al mondo, sfidarsi in partite di Quidditch, frequentare le lezioni, svelare i molti misteri della scuola e, ovviamente, cercare di guadagnare più punti possibili per la propria casata. Perciò preparatevi a non guardare in faccia a nessuno per ottenere l’agognata Coppa delle Case!

Dal punto di vista tecnico il gioco di ruolo ideato da David Brunell si basa sul sistema Powered by the Apocalypse (lo stesso sistema su cui si basa Dungeon World) che consente di ricreare in maniera semplice e immediata i poteri dei protagonisti e le caratteristiche del mondo nato dalla mente della scrittrice J.K. Rowling. I personaggi giocanti potranno, senza troppe difficoltà tecniche, lanciare incantesimi, creare pozioni e trasgredire a un numero imprecisato di regole, così come hanno sempre fatto Harry, Ron e Hermione nei libri e nella saga cinematografica.

Hogwarts RPG è quindi pensato in modo tale che si possano imparare le regole in maniera semplice, persino la creazione del proprio personaggio è veloce e immediata. Il file pdf del gioco è infatti formato soltanto da 17 comode pagine. Ovviamente Hogwarts RPG è un gioco di ruolo che non ha nessuna pretesa di ufficialità, ma è un sistema che ha delle ottime potenzialità per chi volesse immergersi nel magico mondo di Harry Potter. Il gioco è disponibile in download gratuito sul sito ufficiale al seguente link. Sempre dal sito ufficiale è possibile scaricare anche la scheda per il proprio personaggio e un piccolo kit per il Master.

Quel cappello infame ha già deciso in quale casata buttarvi?

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *