The Horror Gamebook: il librogame ispirato alle storie di Edgar Allan Poe

The horror gamebook cover

Se siete appassionati del genere horror allora preparatevi, perché è stata appena lanciata una campagna Kickstarter per la realizzazione di un progetto molto ambizioso: Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook, un librogame ispirato ai celebri racconti dell’intramontabile scrittore statunitense.

Dall’autore di The Necronomicon Gamebook, Valentino Sergi, The Horror Gamebook è una nuova avventura letteraria a bivi dove affronterai in prima persona gli orrori narrati dal maestro della letteratura americana Edgar Allan Poe. Alcuni dei suoi più celebri racconti (Il gatto nero, La maschera della morte rossa, Re Peste, La caduta della Casa Usher, Il cuore rivelatore, Il pozzo e il pendolo…) sono stati adattati con la massima fedeltà allo stile originale in modo da permettere un’immersione interattiva in una narrazione fitta di percorsi ed enigmi da risolvere dove affronterai le profondità delle paure e dei desideri umani attraverso strade oscure, tunnel misteriosi e ville infestate, esplorando lo spaventoso limite che divide i sogni dalla follia.”

The Horror Gamebook offre al lettore un’esperienza immersiva e appassionante, proponendo meccaniche innovative ed enigmi di diversa complessità. Ispirato a maestri del genere come Joe Dever ed Herbie Brennan, l’autore promette un sistema di gioco trasparente, immediatamente intuitivo e in grado di immergere il lettore nella scrittura inquietante di Edgar Allan Poe.

Il librogame, pubblicato dallo studio creativo Officina Meningi, comprende numerose splendide illustrazioni firmate da Francesco Corli, giovane artista più volte premiato ai contest organizzati da Lucca Comics & Games. L’edizione esclusiva per Kickstarter è impreziosita da una sovraccoperta limitata e uno splendido sketchbook. Inoltre, chi sosterrà il progetto su kickstarter riceverà in regalo l’avventura esclusiva Il pozzo e il pendolo.

Dunque non lo sentite anche voi questo strano battito cardiaco provenire da sotto la tastiera?

Link alla campagna kickstarter.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.