Tirate fuori i vostri abiti da sera e allacciatevi bena la cravatta, il trailer di Rosso, Bianco e Sangue Blu è finalmente uscito! Da giorni Amazon Prime video pubblicava sui social piccoli sneak peack dell’attesissimo film, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dall’11 agosto, ma andiamo ad analizzare ciò che sappiamo.
Alex e Henry, un amore impossibile
Basato sull’omonimo romanzo di Casey McQuiston, best seller del New York Times acclamato dalla critica, Rosso, Bianco e Sangue Blu segue le vicende di Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine). I due hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua“. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
Il cast di Rosso, Bianco e Sangue Blu
Rosso, bianco e sangue blu segna il debutto come regista e co-sceneggiatore di un film del drammaturgo premiato con un Tony Award, Matthew López (The Inheritance). La pellicola vede nel cast:
- Taylor Zakhar Perez – Alex Claremont-Diaz
- Nicholas Galitzine – Principe Henry
- Uma Thurman – Presidente Ellen Claremont
- Clifton Collins Jr. – Óscar Díaz.
- Stephen Fry – Re
- Sarah Shahi – Zahra Bankston
- Rachel Hilson – Nora Holleran
- Ellie Bamber – Principessa Bea
- Aneesh Sheth – Agente Amy Chen
- Polo Morín – Rafael Luna
Il trailer
Ed ecco che vi lasciamo gustare il tanto atteso trailer che ci fa ben sperare. Già dalle prime immagini possiamo capire che hanno fatto un ottimo lavoro a riportare sullo schermo le scene più belle e per tanto ci aspettiamo che sia il più fedele possibile al libro. Che dire, il trailer ci ha dato moltissimo hype e non vediamo l’ora di guardare il film!