Johnny Depp dice addio al ruolo di Gellert Grindelwald

Johnny Depp dice addio al ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici è la notizia che sta circolando su internet.

A quanto pare la Warner Bros, casa produttrice della saga dei film di Harry Potter e dei suoi Spin-off, ha chiesto all’attore di rinunciare al suo ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald nella saga cinematografiga di Animali Fantastici di cui è in produzione un terzo capitolo. Depp, in una lettera pubblicata su Instagram, dichiara di accettare la decisione del Warner Bros che lo ringrazia e fa sapere che l’attore verrà rimpiazzato.

Qui di seguito il link alla lettera postata da Johnny su suo profilo IG:

La decisione della Warner Bros arriva dopo la notizia della sconfitta in tribunale dell’attore contro il giornale The Sun che aveva citato per diffamazione. Il giornale infatti in merito alla causa contro l’ex moglie Amber Heard, ancora in pendenza, aveva definito Depp in un articolo del 2018 come “picchiatore di moglie”. L’attore ha affermato che farà ricorso contro la decisione del tribunale.

Johnny Depp è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella saga dei Pirati dei Caraibi, l’amato Capitan Jack Sparrow ma ha alle spalle tanti altri grandi film in cui ha dimostrato il suo talento. In primis, si può citare Edward Mani di Forbice di Tim Barton del 1990 ma anche Chocolat, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland, Assassinio sull’Oriente Express e molti altri.

La decisione di Warner Bros di allontanare Depp non è piaciuta ai fan che sui social hanno espresso il loro disappunto e la loro vicinanza all’attore. Sono in molti a sostenerlo nella sua battaglia per la verità nel caso contro l’ex moglie.

Non si può sapere come tale decisione si ripercuoterà sul franchising di Animali Fantastici, il cui secondo film aveva già ricevuto critiche discordanti. Johnny Depp è stato molto apprezzato nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald. C’è infatti chi afferma che senza Johnny Depp non seguirà più la saga prequel di Harry Potter.

Follow & Share:

One thought on “Johnny Depp dice addio al ruolo di Gellert Grindelwald

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.