Il nuovo Superman Jon Kent fa Coming Out

jon kent coming out - cover

Nella giornata nazionale USA dedicata al Coming Out, la DC Comics sorprende tutti, annunciando che il nuovo Superman Jon Kent è bisessuale. Nel prossimo numero di “Superman: Son of Kal-El #5”, il figlio di Clark Kent e Lois Lane inizierà infatti una relazione romantica con il reporter Jay Nakamura.

DC Comics ha quindi deciso di rendere Superman parte della comunità LGBTQ+ e non è l’unico fra le pagine dei fumetti ad esserlo. In un precedente articolo, vi avevamo infatti parlato del nuovo Captain America Aaron Fischer. Anche il Robin di Tim Drake ha annunciato di essere bisessuale. Altri esempi sono BatwomanHarley Quinn Alan Scott, la prima Lanterna Verde.

Tom Taylor, che ha scritto il prossimo numero con i disegni di John Timms, ha commentato: “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di supereroi e ognuno merita di vedersi rispecchiato nei propri eroi. E sono contento che DC e Warner Bros. condividano questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono sentirsi rappresentate dal più potente supereroe nei fumetti”.

Sia Taylor che Timms sono già noti per il loro lavoro sui fumetti di Harley Quinn, il primo personaggio apertamente bisessuale che Taylor abbia mai scritto.

Jon kent, il nuovo Superman bisessuale

Jonathan Kent è il figlio diciassettenne di Clark Kent e della giornalista Lois Lane. Il giovane eroe possiede gli stessi poteri del padre e indossa il mantello di Superman mentre l’uomo d’acciaio è impegnato in una missione nello spazio per un periodo di tempo indefinito.

Il rapporto tra il nuovo Superman e il reporter Jay Nakamura sarà molto particolare. Jay non sarà la classica “damigella in pericolo”, perché possiede dei poteri. “Ciò significa che, tra tutte le persone nella vita di Jon, Jay è l’unica che non ha bisogno di protezione”, ha spiegato lo scrittore Taylor. “Significa che la loro relazione è alla pari, costruita sul sostegno reciproco”.

Il direttore creativo di DC Jim Lee ha commentato così la decisione del coming out: “Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa storia importante di Tom Taylor e John Timms. Parliamo spesso del potere del Multiverso DC nel nostro storytelling e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo vedere Jon Kent esplorare la sua identità nei fumetti così come in TV esplora i segreti della sua famiglia in Superman & Lois. Coesistono nei loro mondi e i nostri fan possono apprezzarli insieme”.

Superman: Son of Kal-El #5 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 9 novembre. L’uscita in Italia invece non è stata ancora comunicata.

jon kent coming out
Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *