ALADDIN LIVE ACTION: Scene eliminate e duetto tagliato

Il live action del celebre classico del 1992 Aladdin è uscito al cinema il 22 maggio scorso. Il film diretto da Guy Rirchie ha superato la soglia degli 800 milioni di dollari di incasso a livello globale, ben 300 milioni di differenza con il lungometraggio animato che all’epoca incassò circa 500 milioni di dollari complessivi. Uno straordinario successo per uno dei migliori remake, a detta dei fan, di un classico Disney, ottenuto grazie anche al cast stellare con Will Smith, Naomi Scott e Mena Massoud (di cui abbiamo parlato qui) nei panni del trio protagonista, rispettivamente del Genio, della principessa Jasmine e del diamante allo stato grezzo Aladdin.

La nostra attenzione di focalizza ora su un paio di indiscrezioni che girano sul web e che riguardano alcune scene eliminate e un duetto mancante del film.

NON C’E’ AMICO AL MONDO COME TE

Alla fine del classico animato del 1992, il Genio finalmente libero decide di partire per girare il mondo. Il finale del live action non è diverso, il Genio vuole vedere il mondo ma a differenza della controparte animata non parte da solo. Con lui infatti c’è Dalia, interpretata da Nasim Pedrad, l’ancella della principessa, con la quale scopriamo ha avuto due bambini, Lian e Omar, rispettivamente interpretati da Taliyah Blair e Jordan A. Nash, ai quali racconta la storia di Aladdin e Jasmine. Non sappiamo se il Genio e Dalia siano mai tornati qualche volta ad Agrabah durante il loro viaggio, se Aladdin e Jasmine abbiano mai conosciuto i due piccoli, magari quando sono nati. Il finale ambiguo lascia spazio a diverse congetture che i fan hanno già cominciato ad esplorare con le fanfiction.

Alcune immagini però, circolanti sui social network, mostrano Aladdin e Jasmine in outfit non comparsi nel film con i due figli del Genio. Un incontro dunque ci sarebbe stato ma che non abbiamo avuto il piacere di vedere, le cui dinamiche restano sconosciute.

Aladdin

DESERT MOON

E’ questo il titolo della canzone che Aladdin e Jasmine avrebbero dovuto cantare insieme e che invece è stata completamente tagliata fuori dal film. Si tratta di un duetto che si sarebbe dovuto inserire nel momento in cui Jasmine, speranzosa, aspetta l’affascinante ladruncolo sul balcone della sua stanza, per riavere indietro il fermaglio che lui le aveva preso come scusa per rivederla e che le aveva promesso le avrebbe restituito. Purtroppo il diamante allo stato grezzo non riuscirà nell’intento perché, come sappiamo, sulla via del ritorno, viene intercettato dalle guardie di Jafar e portato via. La canzone è stata scritta da Benj Pasek e Justin Paul, autori anche di Speechless, la canzone solista della principessa, e della nuova versione di Arabian Night.

Aladdin

NEL DVD

Con molta probabilità, le scene eliminate verranno inserite tra i contenuti speciali del DVD così come la canzone, almeno questo è ciò che si pensa online. Il brano, tra l’altro, non compare nemmeno nel CD della colonna sonora ufficiale del film. Per il momento comunque, non resta che attendere l’uscita del DVD che è prevista per il prossimo settembre.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.