Addio Stan Lee: il papà dei supereroi Marvel ci lascia all’età di 95 anni

foto stan lee

Oggi è un giorno triste. Stan Lee , creatore di grandi supereroi come Spider-Man, Hulk, Iron Man, I Fantastici Quattro e gli X-Men, ci ha lasciati.

La leggenda del mondo dei fumetti Marvel si è spenta oggi 12 novembre all’età di 95 anni. La conferma viene direttamente dalla figlia J.C. : “mio padre ha adorato tutti i suoi fan. E’ stato il più grande uomo di sempre”. Stando a quanto sostiene TMZ, Lee è stato prelevato ieri d’emergenza dalla sua abitazione di Hollywood e portato al Cedars-Sinai Medical Center, dove è morto poche ore fa. Le cause della sua scomparsa non sono state ancora rese note, ma in questi ultimi mesi sappiamo che ha affrontato diversi problemi di salute.

“DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ”

Essere il papà di Spider-ManHulkThorIron Mani Fantastici 4Pantera NeraAvengers e X-Men per noi fan basta per guadagnarsi un posto d’onore nella storia per l’eternità. Insieme a Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck, Gene Colan e John Romita ha salvato una piccola casa produttrice vicina alla bancarotta, trasformandola nel colosso che oggi conosciamo come Marvel Comics. Le sue emozionanti storie e i suoi innumerevoli cameo nei film e nelle serie TV resteranno per sempre nei nostri cuori.

Leggendo Spider-Man abbiamo imparato a prendere le nostre capacità e a metterle al servizio dei più bisognosi,

con Daredevil abbiamo smesso di avere paura ed abbiamo affrontato ogni sfida, anche la più impossibile, a testa alta,

con I Fantastici Quattro abbiamo capito l’importanza del gioco di squadra e con gli X-Men il valore della famiglia.

Il dottor Banner ci ha insegnato a controllare la rabbia e Iron Man ad aprire la nostra mente.

Grazie Stan Lee per essere stato il nostro più grande supereroe e mentore.

foto stan lee supereroi

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.