Netflix: le novità di Ottobre 2018

L’autunno sta arrivando e come ogni anno ci prepariamo a  rintanarci sul divano con addosso 10 strati di coperte e una bella tazza di cioccolata calda tra le mani. Netflix è lì ad aspettarci, pronto a riscaldare le nostre serate a base di grandi uscite, novità e conferme. Vediamo cosa ci aspetta questo mese sulla nostra amata piattaforma di streaming.

FILM

Captain America: Il primo vendicatore e Captain America: The winter soldier – 1 ottobre

I primi due capitoli dedicati al leader dei Vendicatori raccontano la genesi del supereroe e il tormentato rapporto col il suo amico d’infanzia, James “Bucky” Barnes. Due titoli fondamentali per chi vuole recuperare gli albori del Marvel Cinematic Universe e apprezzarne l’evoluzione fino agli ultimi film.

Private Life – 5 ottobre

Paul Giamatti e Kathryn Hahn interpretano una coppia di mezz’età che prova disperatamente ad avere un bambino, senza riuscirci. Le difficoltà che incontreranno sul loro cammino metteranno a dura prova il modo in cui si rapportano l’uno con l’altra e nei confronti del mondo. Presentato al Sundance Festival, promette bene anche solo per il cast.

Apostolo – 12 ottobre

Una ragazza finisce nella mani di una setta di pericolosi invasati e il fratello, interpretato da Dan Stevens (famoso per le sue interpretazioni nelle serie Downton Abbey e Legion), accorre per riportarla al mondo civile. Un horror, firmato proprio da Stevens, che sembra avere tutte le carte in regola.

apostolo netflix

Animali Notturni – 22 ottobre

Il secondo film del regista Tom Ford è interpretato da un cast da capogiro, tra cui Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Armie Hammer, e si è portato a casa il Gran Premio della Giuria al festival di Venezia del 2016. Una piccola perla che, in soli due anni, ha fatto incetta di premi e di candidature e ha conquistato il favore del pubblico e della critica. Sicuramente da vedere.

Vediamo ora cosa ci aspetta sul piano delle serie TV, vero fulcro della piattaforma di streaming.

SERIE TV

Big Mouth – Seconda stagione – 5 ottobre

Se la prima stagione era “mostruosa”, state tranquilli: la seconda lo è ancor di più. La serie più irriverente sugli sbalzi ormonali ritorna quindi il 5 ottobre, ricca di nuove sorprese. Ritroveremo i vecchi protagonisti e anche qualche personaggio nuovo, sempre a zonzo per i corridoi e le classi della scuola.

big mouth netflix

Hill House – Prima stagione – 12 ottobre

Una nuova serie horror – tratta dal famoso romanzo L’incubo di Hill House – che narra la storia della famiglia Crain, costretta a fuggire da casa loro dopo una morte sconvolgente e che si ritroverà inseguita dalle conseguenze di quegli avvenimenti. Se vi piacciono le case infestate allora non vi resta che aspettare il 12 ottobre con molta pazienza.

Daredevil – Terza stagione – 19 ottobre

Non credo servano molte spiegazioni. Daredevil è stato il primo supereroe Marvel ad approdare su Netflix con una serie interamente dedicata. In questa nuova stagione vedremo anche il ritorno di Wilson Fisk, interpretato da un magistrale Vincent D’Onofrio.

daredevil netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina – Prima stagione – 26 ottobre

Vi ricordate la serie Sabrina vita da strega, andata in onda a cavallo tra gli anni ’90 e il duemila? Scordatevela completamente. La nostra piccola strega cambia tono e vira verso sfumature più mature. Abbandonata la commedia, il mondo di Sabrina Spellman si riempie di tinte fosche e di minacce pericolosamente reali. Un remake veramente interessante.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *