Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, il primo trailer ufficiale del film

dungeons & dragons film poster

In apertura al Comic-Con di San Diego, Paramount ha presentato il primo trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, film ispirato al celebre gioco di ruolo, diretto e sceneggiato da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, che debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a Marzo 2023.

Di seguito il trailer in italiano.

Una classica avventura di Dungeons & Dragons

Elgin: “Siamo una banda di ladri. E quando sei un ladro finisci col farti dei nemici e a volte questi nemici cercano vendetta. A dire la verità, abbiamo aiutato la persona sbagliata a rubare la cosa sbagliata. Non volevamo scatenare il male peggiore che il mondo abbia mai conosciuto. Ma rimedieremo.”

Holga: “Ah si? e come facciamo?”

Elgin: “Ehm…”

Holga: “Ci beviamo su e ci pensiamo?”

Elgin: “Ottima idea.”

Si apre così il primo trailer di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, con la voce narrante di Chris Pine che spiega a grandi linee la trama del film. Segue poi una serie di scene a ritmo di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, che racchiudono gran parte della lore di D&D, a partire dallo scorcio iniziale, nel quale ci viene mostrata una grande città dei Reami Dimenticati, presumibilmente Neverwinter.

Il party di D&D

Il trailer ci presenta il cast del film , che vede la presenza di Chris Pine nei panni di Elgin, un bardo ex membro degli Arpisti. Al suo fianco ci sono Michelle Rodriguez nei panni della barbara Holga, Justice Smith che interpreta lo stregone mezzelfo Simon, Sophia Lillis con la sua tiefling druida Doric,  Regé-Jean Page che interpreta il paladino Xenk e Hugh Grant in un ruolo non precisato.

Dungeons & Dragons - druid

2 minuti di lore di D&D

Le scene del trailer ci propongono parecchi luoghi e creature ben conosciute a tutti i fan di D&D. Vediamo insieme tutti i riferimenti presenti.

In una delle scene iniziali del trailer vediamo il nostro gruppo di improbabili eroi attraversare una città dell’Underdark. La presenza di statue duergar, di quello che sembra essere il malvagio drago rosso Themberchaud e dei suoi seguaci, l’ordine monastico dei “protettori della fiamma”, ci suggerisce che si tratta della città di Gracklstugh. Qui i protagonisti recuperano un elmo magico dalle proprietà ancora sconosciute, che viene usato dallo stregone Simon in un’altra scena per lanciare una potente onda d’urto.

In un’altra scena vediamo invece il gruppo aiutare una misteriosa figura femminile (probabilmente il personaggio interpretato da Daisy Head) a recuperare un prezioso corno rosso, molto simile al corno del signore demoniaco Orcus, un artefatto malvagio capace di donare al possessore incredibili poteri, apparso in una delle campagne della serie di Critical Role.

Dungeons & Dragons trailer - red horn

Dal trailer scopriamo poi che la ragazza fa parte dei maghi rossi di Thay e tradisce il gruppo per consegnare il corno a quello che dovrebbe essere il villain del film. Nella scena seguente vediamo infatti un potente stregone lich dalle vesti rosse utilizzare il corno per compiere un rituale. L’aspetto dello stregone e le sue vesti ci suggeriscono che si tratti di Szass Tam, un potente leader dei maghi rossi di Thay.

Il trailer ci mostra anche molte creature famose del gioco di ruolo, tra le quali un drago nero, un mimic, un cubo gelatinoso e un dislocatore oscuro (conosciuto meglio come displacer beast, un vero incubo per i giocatori). Inoltre il trailer ci mostra che personaggio di Sophia Lillis è in grado di trasformarsi in un grande orsogufo!

Il film promette bene, anche se dal trailer sembra una sorta di Guardiani della galassia in salsa Fantasy. Sicuramente bisognerà attendere marzo 2023 per dare un vero giudizio. Voi che ne pensate?

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *