SDCC2022: Tutte le novità Marvel

Dal 21 al 24 luglio 2022 si è tenuto il San Diego Comic Con, la famosa convention che raduna ogni anno migliaia di appassionati fan da tutto il mondo. E’ uno degli eventi più attesi dell’anno, soprattutto per i panel dove vengono annunciate e anticipate le novità nel mondo del cinema, delle serie, dei fumetti e dei manga. Anche quest’anno le notivà sono state tante, specialmente per quanto riguarda la Marvel. La casa dei supererori ha infatti annunciato diversi progetti da qui al 2025 lasciando i fan a bocca.

In questo articolo, trovate l’elenco completo delle news riguardanti la Marvel annunciate in questa edizione dell’evento nerd internazionale per eccellenza.

SHE-HULK

E’ stato condiviso il trailer finale della serie dedicata a Jennifer Walter alias She-Hulk, interpretata da Tatiana Maslany nel ruolo della verde protagonista.

She-Hulk: Attorney at Law uscirà il 17 Agosto 2022 su Disney Plus. La serie è composta da 9 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno. E’ diretta da Kat Coiro (It’s Always Sunny In Philadelphia, Modern Family) e Anu Valia (Love Life) e sceneggiata da Jessica Gao (Silicon Valley, Rick and Morty).

Il cast annunciato comprende Mark Ruffalo, Tim Roth e Benedict Wong nei ruoli rispettivamente di Bruce Banner/Hulk, Emil Blonsky/Abomination e Wong. A loro si aggiungono Ginger Gonzaga (Nikki), Jameela Jamil (Titania) e Renée Elise Goldsberry (Amelia) e Josh Segarra, Jon Bass, Anais Almonte e Nicholas Cirillo in ruoli non ancora confermati.

Il nuovo trailer rivela inoltre una nuova aggiunta tra i personaggi, niente di meno che il Diavolo di Hell’s Kitchen con un nuovo costume.

WAKANDA FOREVER

Il 9 Novermbre 2022 esce il tanto atteso secondo capitolo di Black Panther intitolato Black Panther Wakanda Forever. Il film è il 30° lungometraggio Marvel e segna la conclusione della Fase 4 dell’MCU, è naturalmente dedicato a Chadwick Boseman, l’attore interprete del protagonista il Re T’challa/Pantera Nera prematuramente scomparso nel 2020.

I Wakandiani dovranno affrontare un nuovo conflitto con il popolo di Atlantide guidato da Namor.

Nel cast ritornano Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Letitia Wright, Winston Duke e Angela Bassett nei rispettivi ruoli. Si aggiungo inoltre Dominique Thorne nei panni di Riri Williams / Ironheart e Tenoch Huerta in quelli di Namor

ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo sequel del film dedicato all’eroe formica, uscirà al cinema il 17 Febbraio 2023. Il film è diretto da Peyton Reed e sceneggiato da Jeff Loveness.

Paul Rudd e Evangeline Lilly ritornano nei panni di Scott Lang e Hope Van Dyne, insieme a Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Cassie Lang sarà interpretata da Kathryn Newton e Jonathan Majors torna nel ruolo di Kang.

Secondo la sinossi diffussa Scott è diventato una celebrità e a scritto un libro su salvare il mondo, il suo ego e la sua fama lo hanno allontanato dalla figlia Cassie e dal resto della famiglia.

SECRET INVASION

Samuel L. Jackson e Cobie smulders tornano nei panni di Nick Fury e Maria Hill nella serie Secret Invasion prevista su Disney Plus nella primavera del 2023.

Durante il panel nella sala H è stato mostrato il primo trailer della serie di cui riportiamo una descrizione:

Nick Fury esce da un’astronave per incontrare Maria Hill in un bar. Hill dice di aver cercato di contattarlo in passato ma senza riuscirvi. Lo accusa di aver evitato la Terra per anni poi gli chiedendo il motivo per cui ha scelto di tornare indietro. C’è qualcosa che ha attirato la sua attenzione.

Fury affronta poi una discussione con Talos (Ben Mendelsohn), lo Skrull che aveva aiutato in Captain Marvel. “Devi fare molta attenzione, Fury,” lo avverte Talos in forma umana. Insieme, uniranno le forze per fermare l’invasione Skrull. Successivamente, si vede Fury assieme a James Rhodes (Don Cheadle), circondato da uomini vestiti di nero. “Quanto ti fidi della tua sicurezza?” Fury esclama. Si vede Olivia Colman nei panni di una figura autorevole, forse un superiore di Fury che lo avverte dicendogli “Non sei in forma per questo, Fury”.

GUARDIAN OF THE GALAXY VOL.3

Arriverà nei cinema il 5 Maggio 2023 il terzo volume dei Guardiani della Galassia e sarà ancora una volta diretto da James Gunn.

La trama riporta che Peter Quill, che ancora si sta riprendendo dalla perdita di Gamora, insieme agli altri guardiani intraprenderanno una nuova missione per difendere la galassia e loro stessi.

Il cast include Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Will Poulter, Chukwudi Iwuji, and Maria Bakalova.

LOKI SEASON 2

Marvel Loki 2

Si sapeva dalla fine della prima stagione che Loki sarebbe tornato e ora arriva l’annuncio ufficiale. La seconda stagione della serie dedicata al Dio degli Inganni è prevista per l’estate del 2023. le riprese sono attualmente in corso e qualche foto dal set è già trapelata.

Tom Hiddleston, Sophia Di Martino e Owen Wilson ritornano nei panni di Loki, Sylvie e Mobius. Insieme a loro, ci sono Gugu Mbatha-Raw e Eugene Cordero nei panni del giudice Ravonna Renslayer e Casey / Hunter K-5E. si aggiunge anche Rafael Casal in un ruolo non ancora specfificato.

La serie comprende 6 episodi scritti tutti da Eric Martin e diretti per la maggior parte da Justin Benson e Aaron Moorhead.

THE MARVELS

The Marvels, il sequel di Captain Marvel, è stato ufficialmente annunciato ed è previsto al cinema il 25 Luglio 2023. Il premio oscar Brie Larson torna nei panni dell’eroina dello spazio Captain Marvel e al suo fianco tornano anche Teyonah Parris nel panni di Monica Rambeau e Iman Vellani in quelli di Ms. Marvel.

Nel cast sono stati annunciati anche Park Seon-Joon e Zawe Ashton nel ruolo del villain.

Il film sarà diretto da Nia Dacosta e sceneggiato da Megan McDonnell.

ECHO

Sarà disponibile nell’estate del 2023 su Disney Plus la serie Echo dedicata al personaggio di Maya Lopez intepretato da Alaqua Cox.

La serie seguirà gli eventi di Hawkeye che vedranno Maya tornare nella sua città natale per fare i conti con il suo passato, ritrovare le sue origini native americane e riallacciare i rapporti con la sua famiglia e i suoi amici.

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio torneranno ufficialmente nei panni dell’avvocato Matt Murdock alias Daredevil e Wilson Fisk alias Kingpin, lo zio adottivo di Maya. Secondo alcune indiscrezioni, Matt incrocierà il cammino di Maya mentre è alla ricerca di una collega scomparsa che si pensa essere Jessica Jones. Oltre loro, il cast include anche Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning e Graham Greene.

BLADE

Il nuovo adattamento con Mahersala Ali uscirà al cinema il 3 Novembre 2023.

Ali prende il posto di Wesley Snipes nei panni di Eric Brooks, cacciatore di vampiri, metà umano e metà vampiro, che è deciso a eliminare tutte le creature della notte per vendicare la madre.

Il cast del film comprende Aaron Pierre e Delroy Lindo in ruoli non ancora definiti. Il film sarà diretto da Bassam Tariq e sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour.

IRON HEART

Introdotta in Black Panther 2, Dominique Thorne nei panni di Riri Williams / Ironheart tornerà nella serie a lei dedicata in streaming nell’autunno del 2023.

La serie sarà di 6 episodi, i primi tre diretti da Sam Bailey e gli ultimi tre diretti da Angela Barnes e seguirà le avventure della giovane inventrice Riri che nei fumetti è riuscita a costruire un’armatura alla pari di quella di Tony Stark.

AGATHA: COVEN OF CHAOS

Lo spin-off su Agatha Harkness, il personaggio interpretato da Kathryn Han nella serie WandaVision sarà in streaming su Disney Plus nel corso dell’inverno 2023-2024.

Non si hanno ancora molte informazioni a proposito del progetto, non è chiaro si tratti di un sequel o un prequel della serie con Elisabeth Olsen e Paul Bettany. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2022.

DAREDEVIL: BORN AGAIN

Marvel DareDevil

I fan speravano in un nuovo progetto sul Diavolo di Hell’s Kitchen da anni, precisamente dalla cancellazione della serie da parte di Netflix 3 anni orsono. La loro speranza è ora divenuta realtà, è stata infatti annunciata al San Diego comic Con una nuova serie che debutterà su Disney Plus nella primavera del 2024.

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, come abbiamo detto, torneranno nei rispetti ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin già in Echo. Il Diavolo Rosso inoltre apparirà in She-Hulk.

La serie, composta da 18 episodi, si basa su uno dei cicli di fumetti più cupi, Born again appunto (Rinascita in italiano), realizzato da Frank Miller e David Mazzucchelli che parla della caduta di DareDevil per mano del suo grande rivale.

Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Dalla sinossi del fumetto

CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER

Marvel Captain America

E’ stato confermato al panel della Marvel, il titolo del quarto film dedicato all’eroe a stelle e strisce. Captain America: New World Order sarà nelle sale il 3 Maggio 2024.

Anthony Mackie tornerà a vestire i panni dell’eroe patriottico nel film sequel della serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier dove abbiamo visto Sam Wilson raccogliere l’eredità lasciata da Steve Rogers e combattere al fianco di Bucky Barnes, interpretato da Sebastian Stan.

Il film sarà diretto da Julius Onah, mentre la sceneggiatura è realizzata da Malcolm Spellman e Dalan Musson, autori che hanno già lavorato sulla serie TV.

THUNDERBOLTS

Al SDCC2022 è stato annunciato il film sui Thunderbolt, in arrivo al cinema il 28 Luglio 2024.

I Thunderbolts sono nei fumetti un gruppo di ex supercriminali simili agli Avenger tra cui figurano US Agent/John Walker, visto in The Falcon and the Winter soldier e intepretato da Wyatt Russell, Black Widow nella versione di Yelena Belova vista nell’omonimo film e nella serie Hawkeye interpretata da Florence Pugh e il Barone Zemo di Daniel Bruhl.

FANTASTIC 4

La mancanza di Reed Richards, Sue storm, Johnny Storm e Ben Grimm tra le fila degli eroi dell’MCU si è fatta sentire negli ultimi anni e non è bastato il piccolo cameo dello scenziato in Doctor Strange Multiverse of Madness.

La Marvel, per la gioia dei fan, ha ufficialmente annunciato al Comic Con il film che introdurrà i Fantastic 4 nel Marvel Cinematic Universe e che debutterà nelle sale l’8 Novembre 2024.

Si tratta del terzo adattamento dei quattro eroi sul grande schermo dopo i primi due film diretti da John Watts Fantastic Four e Rise of the Silver serfer che ricevettero critiche miste e l’adattamento non molto apprezzato diretto da Josh Tranck del 2015

AVENGERS: THE KANG DYNASTY

Marvel Avengers 5

Il quinto crossover che unirà di nuovo tutti gli eroi Marvel uscirà il 2 Maggio 2025 e sarà intitolato Avengers: The Kang Dynasty.

Kang sarà dunque il villain che costringerà gli eroi della terra ad unirsi a combattere insieme. Il villan è comparso per la prima volta nella serie Disney+ Loki ed è stato interpretato da Jonathan Majors che è salito sul palco durante il panel di presentazione al Comic Con. L’attore dunque tornerà a vestire i panni di colui che rimane che sarà presente anche nel secondo capitolo di Ant-Man, come abbiamo già visto.

The Kang Dynasty è il titolo di un ciclo di fumetti diviso in 16 parti , scritto da Kurt Busiek e uscito tra il 2001 e il 2002. La storia racconta di Kang che ritorna dal futuro per conquistare la terra, gli Avengers si riuniscono per affrontarlo e fermarlo.

AVENGERS: SECRET WARS

Marvel Avengers 6

Il sesto crossover Marvel è previsto per il 7 Novembre 2025 e chiuderà la Fase 6 di quella che è stata chiamata The Multiverse Saga.

THE MULTIVERSE SAGA E ALTRI PROGETTI

L’attuale Fase 4 del Marvel Cinematic Universe terminerà con Black Panther: Wakanda Forever.

La Fase 5 avrà inizio con Ant-Man and the Wasp: Quantumania e terminerà con i Thunderbolts.

Marvel Phase 5

La Fase 6 invece inzierà con i Fantastici 4 e si concluderà con i due crossover degli Avengers The Kang Dinasty e Secret Wars.

Marvel Phase 6

Le Fasi 4, 5 e 6, è stato annunciato durante il panel del San Diego Comic Con e anticipato precedentemente, formeranno la The Multiverse Saga.

Tra gli altri progetti annunciati durante la convention, fatta esclusione per le novità riguardanti gadgets e collectibles come i Funko Pop, ci sono anche Io sono Groot, una serie di 5 cortometraggi con protagonista il piccolo Groot, la serie animata Spider-Man Freshman Year e la seconda stagione della serie What If. A questi si aggiunge anche Marvel Zombies, la prima serie animata Marvel vietata ai minori di 18 anni diretta da Bryan Andrews e sceneggiata da Zeb Wells.

Kevin Feige ha affermato sul palco che questo è solo l’inizio, tante altre novità saranno condivise al D23 del prossimo autunno.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.