TOKYO MEW MEW NEW: In arrivo un nuovo adattamento anime delle 5 amiche vincenti

Tokyo Mew Mew New è il titolo del nuovo adattamento del manga scritto da Reiko Yoshida e disegnato da Mia Ikumi in arrivo nel 2022.

E’ stato annunciato durante l’evento online “Tokyo Mew Mew New Anime & Cast Units Unveiling online event 1st Mew-thing” per 20° anniversario della serie.

Il nuovo adattamento sarà animato dagli studi Yumeta Campany e Graphica, sarà diretto da Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) e adattato da Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss). Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) e Toshiki Kameyama saranno rispettivamente il character designer e il sound designer.

TRAMA

Ichigo Momomiya è una ragazza di 13 anni che durante il suo primo appuntamento con Masaya Aoyama viene colpita da un misterioso raggio. Il raggio modifica il suo patrimonio genetico, trasferendo in esso il DNA di una rara specia animale, il gatto selvatico di Iriomote. Da quel momento, la ragazza è in grado di trasformrsi in Mew Ichigo.

Responsabili dell’accaduto sono due ragazzi, Ryo Shirogane e Keiichiro Akasaka che invitano la ragazza a lavorare nel loro locale, il Cafè Mew, copertura per il loro progetto segreto Mew.

TEASER TRAILER

CAST DEL DOPPIAGGIO

Tokyo Mew Mew Idol Group

Durante l’evento online è stato anche codiviso il cast ufficiale di doppiaggio giapponese:

  • Yūki Tenma nel ruolo di Ichigo
  • Mirai Hinata nel ruolo di Mint Aizawa
  • Ryōko Jūni nel ruolo di Lettuce Midorikawa
  • Rian Toda nel ruolo di Pudding Fong
  • Momoka Ishii nel ruolo di Zakuro Fujiwara

Le cinque ragazze non solo prestano la voce alle protagoniste dell’anime ma formano un vero e proprio idol group chiamato Smewthie. Si sono presentate all’evento online con una performance composta di due canzoni intitolate Bitter Sweet Darling e Resolution of Colors.

Qui trovate i link alle performance:

LA SERIE MANGA

Tokyo Mew Mew è un manga di 7 volumi scritto da Reiko Yoshida e disegnato da Mia Ikumi, serializzato sulla rivista Nakayoshi della casa editrice Kodansha tra il 2000 e il 2003. E’ stato poi pubblicato in una nuova edizione omnibus di tre volumi nel 2011.

Le due autrici hanno anche realizzato un sequel intitolato Tokyo Mew Mew a la Mode tra il 2003 e il 2004. La casa editrice ha poi lanciato nel novembre 2019 una nuova opera realizzata da Madoka Seizuki con il titolo Tokyo Mew Mew Ōre incentrata sui personaggi maschili invece di quelli femminili dei precedenti manga.

Tra febbraio e marzo 2020, Yoshida e Ikumi sono tornate con due nuovi capitoli della storia intitolati Tokyo Mew Mew – 2020: Re-Turn

LA SERIE ANIME

Tokyo Mew Mew Serie

Dal manga è stata tratta una serie anime trasmessa in Giappone su TV Aichi dall’aprile 2002 a marzo 2003 per un totale di 52 episodi. In Italia, è stata trasmessa nel corso del 2004 su Italia 1 con la sigla cantata da Cristina D’avena.

Tokyo Mew Mew New sarà trasmesso nel 2022, non si sa precisamente quando ma speriamo di sentire di nuovo la regina delle sigle per questo nuovo adattamento.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.