Carnage: 5 fumetti per conoscere meglio il simbionte rosso

carnage - cover

Lo so, siete stati al cinema a vedere Venom – La furia di Carnage, ma il film non vi ha soddisfatto. Non avete assaporato appieno il nuovo villain Cletus Kasady e volete quindi approfondire la storia di Carnage. Allora dovete assolutamente recuperare questi 5 imperdibili volumi dedicati al villain più estremo dell’Universo Marvel.

Io sono Carnage

“Tutto ha inizio quando Cletus Kasady entra in contatto con un lembo del simbionte alieno che Spider-Man ha inconsapevolmente portato sulla Terra e che ha precedentemente generato Venom. Ora l’assassino ha il potere necessario per trasformare ogni suo perverso e disturbante sogno in realtà grazie al suo nuovo alias, Carnage, un essere terrificante il cui unico desiderio è diffondere il caos e uccidere”.

Io sono carnage è il primo volume che vi suggeriamo di leggere. Rappresenta un’ottima lettura per scoprire nel dettaglio la nascita e l’evoluzione del simbionte rosso. Il fumetto è composto da ben 320 pagine contenenti le più belle storie dedicate allo spietato villain. All’interno anche un ricco assortimento di articoli e approfondimenti sul personaggio e sulle saghe di cui è stato protagonista.

io sono carnage - copertina

Spider-Man VS Carnage 

Questo volume, composto da 160 pagine, contiene l’esordio originale del simbionte rosso firmato da David Michelinie e Mark Bagley, Tom DeFalco, Joe Bennett e Steven Butler. Per essere più precisi, Spider-Man VS Carnage contiene i fumetti Amazing Spider-Man (1963) #361/363, #430/431 e Amazing Spider-Man Annual (1964) #28. Con esso potrete quindi tornare indietro nel tempo e rivivere la magia (e i colori sgargianti) dei fumetti degli anni 60′.

spiderman vs carnage

Carnage: Massacro

la prima maxi-serie dalle tinte horror dedicata al killer dai capelli rossi e che vede coinvolto Eddie Brock quando era ospite del simbionte Toxin. Nel fumetto Cletus Kasady è braccato dall’FBI, che lo attira in una miniera abbandonata utilizzando come esca Manuela Calderon, una ragazza sopravvissuta alla sua prima carneficina. Il villain riesce però a cavarsela scappando in uno dei tanti tunnel della miniera di Barry Gleason, l’ambiguo proprietario. Gli agenti dell’FBI aiutati da Eddie Brock / Toxin iniziano quindi una caccia all’interno delle gallerie, ma si ritroveranno ben presto ad essere loro le prede.

carnage - massacro - copertina

maximum Carnage

Maximum Carnage è una saga a fumetti pubblicata nel 1993 sulle testate regolari di Spider-Man e composta da 14 capitoli. Il fumetto inizia con Cletus Kasady alias Carnage rinchiuso nell’ospedale psichiatrico di Ravencroft. Durante un prelievo di sangue, lo staff dell’istituto libera il simbionte che, creduto morto, si era annidato nel suo sangue. Di nuovo libero, Carnage massacra lo staff del Ravencroft e incontra Shriek, una donna folle dotata di poteri sonici, con la quale nasce una forte intesa. Insieme i due fuggono con l’obiettivo di uccidere Spider-Man, colpevole della loro prigionia, e di tingere la città di rosso.

maximum carnage

Absolute Carnage

Absolute Carnage è una serie crossover raccontata principalmente sulle testate ragnesche (Venom, Miles Morales: Spider-Man e Amazing Spider-Man), ma che coinvolge anche altri personaggi dell’universo Marvel come Ghost Rider, Deadpool, l’Immortale Hulk e gli Avengers. Di seguito la sinossi del fumetto:

“Riportato in vita da una setta dedicata al culto del dio Knull, divinità malvagia creatrice della razza aliena dei simbionti, Carnage – progenie di Venom entrata in simbiosi con il serial killer Cletus Kasady – è sulle tracce di tutti coloro che portano nel proprio DNA tracce di contatti simbiotici. L’obiettivo? Impossessarsi dei frammenti e riportare Knull sulla Terra, a qualunque costo”.

absolute carnage 1

Allora avete già inserito tutti questi fumetti nel vostro carrello di Amazon?

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.