Luca: primo teaser del nuovo film Pixar ambientato in Italia

Luca - cover

Siete mai stati sulle magnifiche spiagge della Liguria? No? Allora quest’estate non perdetevi l’uscita nelle sale di Luca, un nuovo film animato firmato Pixar e ambientato in Italia.

Diretto da Enrico Casarosa, regista italiano autore dell’incantevole e poetico cortometraggio candidato agli Oscar La luna, la nuova pellicola animata della Pixar racconterà la storia di un ragazzino apparentemente come tanti, che si gode le vacanze estive sulla riviera ligure fra tuffi, gelati e – almeno secondo l’immaginario evocato dalle prime scene – corse a piedi nudi su motorini molto affollati. Il primo teaser trailer ufficiale di Luca ci rivela tuttavia che il piccolo protagonista è in realtà una creatura marina, che dovrà tenere nascosta la sua vera natura per proteggere se stesso e l’amico Alberto.

Il regista originario di Genova ha così commentato l’annuncio del suo film:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata sulla riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”.

L’uscita di Luca è fissata per il 18 giugno nelle sale americane. Non è chiaro però, soprattutto a livello internazionale, se le chiusure prolungate dei cinema faranno slittare l’arrivo nelle sale oppure faranno optare per un trasloco su Disney+, come successo al predecessore Soul o anche al film Disney Raya e l’ultimo drago, in arrivo in streaming il prossimo 5 marzo.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *