Star Wars: tutte le novità dal Disney Investor Day

star wars projects

Oltre ai futuri progetti per la Marvel (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), la casa di Topolino durante il Disney Investor Day ha mostrato anche la sua lunga lista di novità relative al franchise di Star Wars. Lo chief executive Kareem Daniel ha infatti tenuto un lungo panel nel qule ha annunciato moltissimi show legati all’universo di Star Wars, che approderanno in futuro sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Di seguito tutti gli show annunciati.

Ahsoka, Rangers of the New Republic e The Mandalorian stagione 3

Dopo l’incredibile successo della serie The Mandalorian, che è stata rinnovata per una terza stagione, Disney ha messo in cantiere due serie spin-off collegate alle avventure del cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin. Dave Filoni e Jon Favreau sono infatti al lavoro su Ahsoka, serie con protagonista l’omonimo personaggio interpretato da Rosario Dawson che ha fatto la sua comparsa in un episodio della seconda stagione di The Mandalorian, e Rangers of the New Republic.

Entrambe le serie saranno ambientate nella stessa timeline di The Mandalorian e secondo i piani dei due produttori i tre show daranno vita in futuro ad un epico crossover.

Andor, la serie prequel di Rogue One: A star Wars Story

La serie dedicata alla storia di Cassian Andor debutterà su Disney Plus nel 2022. Lo show sarà composto da dodici puntate e le riprese sono attualmente in corso nel Regno Unito. Sarà uno spy thriller incentrato sulle gesta del personaggio interpretato da Diego Luna. La storia sarà ambientata durante la prima fase della Ribellione, molto prima che Jyn Erso e la sua banda di fuorilegge decidano di rubare i piani della Death Star. Adria Arjona affiancherà Diego Luna come protagonista femminile. Con loro Denise Gough, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgard, Kyle Soller e Alan Tudyk che tornerà nel ruolo del droide K-2SO.

Durante l’evento è stato mostrato uno sneak peek del progetto, in seguito condiviso sui canali social legati a Disney e Star Wars.

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen tornerà nei panni di Darth Vader!

La serie dedicata al maestro jedi Obi-Wan Kenobi con protagonista Ewan Mcgregor torna a far parlare di sè al Disney Investor Day con una notizia bomba. Lo show sarà ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Episodio III e la co-direttrice generale della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha inoltre annunciato la presenza di Hayden Christensen, che tornerà a vestire i panni di Darth Vader! Non sappiamo ancora se lo vedremo come Vader nel presente della serie, oppure tramite flashback. In ogni caso questo resta per noi in assoluto lo show più atteso.

Star Wars: The Acolyte

La creatrice della serie Netflix Russian Doll Leslye Headland, è al lavoro sul progetto Star Wars: The Acolyte. Descritto come un mystery-thriller questo show ci porterà indietro di 200 anni rispetto alla trilogia prequel, all’insegna di segreti e poteri oscuri emergenti nell’ultimo periodo della High Republic.

star wars the acolyte

Lando

Sotto la guida di Justin Simien è in produzione per Disney Plus anche una serie dedicata a Lando Calrissian, personaggio comparso per la prima volta sul grande schermo in Star Wars: L’impero colpisce ancora, interpretato dall’attore Billy Dee Williams e da Donald Glover come controparte giovanile nello spin-off Solo: A Star Wars Story. Al momento non è stata data alcuna conferma, ma secondo i fan sarà di nuovo Donald Glover a vestire i panni di Lando nella serie.

Star Wars: Rogue Squadron

Finora abbiamo parlato solo di serie tv, ma dovete sapere che è in produzioe anche un nuovo lungometraggio dal titolo Star Wars: Rogue Squadron. Il nuovo film del franchise creato da George Lucas sarà diretto da Patty Jenkins e racconterà una storia legata ai piloti di X-Wing al tempo della ribellione. La data di uscita è fissata per Natale 2023.

star wars rogue squadron title

Visions, A Droid Story e The Bad Butch

Tra i progetti legati a Star Wars annunciati al Disney Investor Day c’è anche Visions, una serie di cortometraggi che celebreranno l’universo creato da George Lucas attraverso la prospettiva dei migliori creatori di anime giapponesi. Il progetto sembra essere molto ambizioso e debutterà nel 2021 sulla piattaforma di streaming della Disney.

Oltre a Visions è in produzione anche un avventura speciale intitolata A Droid Story, che vedrà protagonisti i droidi R2-D2 e C-3PO guidare un nuovo eroe per ora a noi sconosciuto. Sarà forse il piccolo BB-8?

star wars - a droid story

Per concludere, Disney ci informa che è in arrivo anche The Bad Batch, serie spin-off di Star Wars: Clone Wars che esplora la storia della squadra di cloni unici sperimentali del Bad Batch, mentre trovano la loro strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni.

Per chi non lo sapesse, i membri di Bad Batch, sono cloni con difetti di fabbrica, grazie ai quali possiedono ciascuno una singolare abilità eccezionale che li rende soldati straordinariamente efficaci e un equipaggio formidabile. Di seguito il trailer rilasciato durante il Disney Investor Day.

Insomma c’è molta carne sul fuoco. Dopo i clamorosi annunci fatti per Marvel Studios, tutti questi progetti per il franchise di Star Wars mi hanno già convinto a rinnovare l’abbonamento a Disney plus per i prossimi 5 anni. Sicuramente non deluderanno le nostre aspettative.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.