Londra diventa più magica con la statua di Harry Potter

Harry Potter Statua

Londra si fa ancora più magica con la statua dedicata a Harry Potter, il personaggio della saga nata dalla penna di J.K Rowling.

A Leicester Square, a poche decine di metri da Piccadilly Circus, è stata aperta al pubblico una statua di bronzo dedicata ad Harry Potter. È stata realizzata dallo scultore polacco Andrzej Szymczk che si è ispirato ad una scena del primo film “Harry Potter e la pietra filosofale” del 2001. Il film fu diretto da Chris Columbus e prodotto da Warner Bros. La scena in questione è quella della prima partita di Quiddich del maghetto con gli occhiali rotondi.

La statua del celebre maghetto, interpretato al cinema da Daniel Radcliffe, va ad aggiungersi a quelle già presenti di Bugs Bunny, Marry Poppins, Puddington e altri della serie “Scenes in Square”. Rimarrà nella piazza, davanti al Cineworld cinema, fino al 2023.

L’evento arriva a pochi giorni dalla pubblicazione nel Regno Unito e negli USA del libro “Quiddich through the ages – Illustrated Edition”, il prossimo 6 ottobre. Tra l’altro lo scorso luglio il ragazzo che è sopravvissuto ha compiuto 40 anni.

Harry Potter ha incantato milione di bambini e ragazzi in tutto il mondo e che continua a farlo nonostante siano passati anni sia dall’uscita del libro che del film.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.