POVERO PINOCCHIO: Nuova edizione Star Comics per il ventesimo anniversario

Povero Pinocchio: Storia di un bambino di legno compie 20 anni e Star Comics celebra l’anniversario con una nuova edizione. L’ opera prima a fumetti con cui Alessandro Bilotta e Emiliano Mammucari hanno esordito nel 1999, torna in fumetteria per i suoi 20 anni in una nuova versione ricca di contenuti extra che ne raccontano la lavorazione. Un nuovo volume che sarà distribuito in due versioni, standard e deluxe, quest’ultima comprendente anche la sceneggiatura, con altrettante copertine inedite.

UN WHAT IF DEL POVERO PINOCCHIO

Povero Pinocchio Comic

La storia, sottile e romantica, fatta di disegni dipinti ad acquerello è un What If, una versione alternativa del racconto del burattino ribelle nato dalla penna di Carlo Collodi. E se fosse meglio non diventare mai di carne e ossa? Insomma non crescere mai. Pinocchio, in  questa altra versione, prende coscienza di sé, sfugge al Gatto e alla Volpe, sopravvive all’impiccagione alla Grande Quercia, ma soprattutto cerca di sottrarsi al pericolo più grande: diventare quello che gli altri vogliono di noi.

UN BURATTINO SPECIALE

Povero Pinocchio Selfie

Dalla prima edizione i due autori sono cresciuti e hanno fatto molta strada ma “Povero Pinocchio” ha un posto speciale riservato. “Abbiamo accolto con piacere la proposta di Bilotta e Mammucari di omaggiare il successo di ‘Povero Pinocchio’ a venti anni esatti dal suo debutto nelle fumetterie”, ha dichiarato Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics. “Stiamo lavorando ad una nuova edizione rimasterizzata che valorizzi ancor di più la bellezza di quest’opera, aggiungendo alcuni contenuti extra inediti sulla lavorazione del volume. Siamo certi che questa iniziativa sarà gradita a chi si appassionò nel lontano 1999 alle vicende di questo originalissimo Pinocchio e anche a coloro che lo potranno scoprire ed amare per la prima volta”.

L’uscita è prevista per la prossima edizione di Lucca Comics & Games che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *