UN SONDAGGIO SUI DLC: Obsidian scopre l’acqua calda

Nei primi giorni di ottobre, la casa produttrice Obsidian ha lanciato un sondaggio per vedere quali fossero le preferenze dei giocatori di RPG nei confronti dei DLC. Sono state raccolte 55.000 risposte e i risultati sono abbastanza scontati.

Risultati prevedibili

Il 53% dei giocatori ha dichiarato di apprezzare le espansioni ricche di contenuto, che amplino la storia principale, ma solo dopo svariati mesi dall’uscita del gioco. Sono molto apprezzati anche i DLC post-finale, che mostrano le conseguenze delle azioni dei giocatori.

Vediamo ora il risultato più scontato: la maggior parte dei giocatori ritiene che i prezzi dei DLC siano troppo alti, specialmente quando si tratta di giochi che costano 50-60€. Dal sondaggio emerge che il prezzo ideale per un DLC si aggira tra i 15 e i 20€.

Per finire, Obsidian ha stilato una lista contenente i DLC più popolari. Al primo posto ci sono quelli di Fallout: New Vegas, seguiti dai DLC di Pillars of Eternity. Al terzo posto troviamo invece i contenuti extra di Neverwinter Nights 2.

Non sappiamo quali siano i progetti futuri di Osidian, ma faranno sicuramente tesoro dei dati raccolti per “porsi domande più a fondo”. Potete consultare il report completo seguendo questo link.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.