SEVEN WORLDS: una nuova ambientazione per Savage Worlds

UNA NUOVA AMBIENTAZIONE SCI-FI

Grazie all’elevata versatilità del suo sistema di gioco, Savage Worlds ha permesso la realizzazione di tantissime ambientazioni, molte delle quali fan-made. Oggi vi presento una new entry: Seven Worlds, ambientazione dal carattere epico/fantascientifico, disponibile su Kickstarter.

TRAMA SEMPLICE MA EFFICACE

Seven Worlds porta i giocatori nell’anno 2217, dove l’umanità ha raggiunto un progresso tecnologico tale da permettergli di colonizzare i vicini sistemi solari, conosciuti appunto come i sette mondi. L’umanità prepara nuovi viaggi per esplorare lo spazio ignoto, ma un’inaspettata minaccia si sta avvicinando silenziosamente. Solo un grupo di improbabili eroi potrà sventare una cospirazione intergalattica e salvare l’umanità.

IL PUNTO DI FORZA DI SEVEN WORLDS

Cos’ha di speciale Seven Worlds rispetto a tutte le altre ambientazioni Sci-Fi? A detta dei creatori, il punto di forza di questo progetto sta nella campagna epica che accompagna l’ambientazione. Gli autori affermano infatti di essersi ispirati ai grandi classici della fantascienza come Battlestar Galactica, Babylon 5 e The Expanse per produrre qualcosa di avvincente e intrigante.

La campagna è divisa in sette moduli in formato PDF che, dopo il rilascio dell’ultimo, saranno raccolti in un unico volume di 253 pagine. Tuttavia è possibile godere dell’ambientazione anche ignorando la storyline principale. A tal proposito gli autori hanno realizzato degli esempi con alcuni personaggi per mostrare la profondità di background che è possibile creare. Alcuni esempi sono Maricelle, Duarthe e Seela.

Insieme al gioco viene fornita anche una mappa digitale il 3D, visualizzabile sul proprio computer o tablet, e nuove regole per i combattimenti spaziali, resi dagli sviluppatori molto realistici.

La campagna Kickstarter sta andando veramente bene: è stato raggiunto più del doppio del budget richiesto e mancano ancora 15 giorni alla chiusura. Che aspettate? Se siete fan di Savage Worlds e volete qualcosa di nuovo, continuate a seguire questo progetto, magari dando anche il vostro supporto!

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *