IL MAIALINO DI NATALE: J.K Rowling torna in libreria con un nuovo romanzo

A 20 anni di distanza dalla prima edizione di Harry Potter, la celebre scrittrice britannica torna di nuovo in libreria con un nuovo romanzo dal titolo Il Maialino di Natale. Una storia per i bambini dagli 8 anni in su definita come “un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo”. Qui l’annuncio ufficiale.

TRAMA DE IL MAIALINO DI NATALE

il maialino di natale

Jack è un bambino che adora il suo pupazzo a forma di maialino, non se ne separa mai. Sfrotunatamente il giorno della Vigilia di Natale, Jack perde il suo amico di pezza ma non si può essere tristi durante le feste. Il giorno di Natale, il nuovo peluche di Jack, sostituto del Maialino perduto, prende vita. Il nuovo amico di peluche conduce Jack in un viaggio magico alla ricerca di ciò che ha perso.

USCITA DEL LIBRO

Come si evince dalla trama, si tratta di una storia natalizia basata sui temi dell’amicizia, della magia, della crescita, della famiglia e della perdita. Tutti temi conosciuti e già affrontati dalla scrittrice con il suo maghetto dagli occhiali tondi. Il libro uscirà il 12 ottobre 2021 in contemporanea mondiale in versione cartacea e digitale. Sarà pubblicato in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in Usa e Canada da Scholastic, in Italia da Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

“Un tòpos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling” – dice Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale dell’editore italiano Salani – “Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose”.

Il libro sarà disponibile in edizione rilegata con illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field. La copertina sarà rivelata nei prossimi mesi.

I fan attendono con ansia questo nuovo romanzo, il primo dopo la saga di sette libri di successo di Harry Potter che ha reso celebre la scrittrice. Lo scorso anno la Rowling ha deliziato i suoi fan con una fiaba L’Ickabog, pubblicata online a puntate per tenere compagnia ai bambini chiusi a casa a causa della pandemia e poi pubblicata in un volume unico. Con il nuovo romanzo, J.K. Rowling ritroverà il suo pubblico di lettori e Il Maialino di Natale sarà un altro successo editoriale.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *