Avatar tenta il sorpasso su Avengers: Endgame con la ridistribuzione in Cina

avatar

Avatar è vicino a rivendicare nuovamente il titolo di film di maggior incasso di tutti i tempi, attualmente nelle mani di Avengers: Endgame.

Il film di James Cameron è appena tornato nei cinema cinesi per una distribuzione nazionale su vasta scala sia in Imax 3D che in 3D ordinario. Secondo The Hollywood Reporter, ci sono buone probabilità che Avatar guadagni abbastanza per ripristinare la sua corona come maggior incasso cinematografico della storia.

Ad oggi il celebre titolo Marvel domina la classifica dei film più redditizi della storia del cinema con 2,797 miliardi di dollari incassati globalmente. la pellicola di Cameron è invece ferma a quota 2,790 miliardi. Basterebbero, dunque, pochi milioni per tornare al primo posto.

Un trampolino di lancio per i sequel di Avatar

Ovviamente, la Disney detiene i diritti su Avatar sin dalla sua acquisizione delle risorse della 20th Century Fox, quindi è una vittoria per la Mouse House in un modo o nell’altro. La ridistribuzione del blockbuster di James Cameron farà sicuramente da trampolino di lancio per i quattro sequel annunciati dal regista.

avatar 2 - poster

Come per il primo film, James Cameron intende creare un progetto maestoso, che possa sfruttare gli ultimi ritrovati tecnologici in ambito cinematografico. Le date di uscita sono le seguenti:

  • Avatar 2: 16 dicembre 2022
  • Avatar 3: 20 dicembre 2023
  • Avatar 4: 18 dicembre 2026
  • Avatar 5: 22 dicembre 2028

Per Avatar 2 sono stati riconfermati Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder e Matt Gerald. A loro si aggiungeranno Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh. Riguardo la trama, sappiamo solo che Jake e Neytiri sono diventati genitori e si ritroveranno ancora una volta a fronteggiare un assalto umano. A ciò si aggiungerà una problematica di fondo all’interno della coppia. Le differenze culturali dei due faranno sentire il proprio peso quando si tratterà di educare i loro figli.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.