Le Superchicche diventano una serie live action

Dopo le Winx, arriva il live action anche delle Superchicche, le piccole eroine animate di Cartoon Network diventano reali.

The CW, il celebre network americano, ha infatti ordinato la produzione di una serie live action delle Superchicche che sarà scritta da Heather Regnier e Diablo Cody e diretta da Maggie Kiley.

LA SERIE ANIMATA

superchicche serie animata

Le Superchicche sono una serie animata statunitense, titolo originale The Powerpuff Girl, andata in onda dal 1998 al 2001 sulla rete televisiva Cartoon Network. Narra la storia di tre ragazzine dell’asilo dotate di supertpoteri che combattono il crimine e vivono con il loro creatore e padre, il Professor Utonium.

Dalla serie animata sono stati tratti un film cinematografico Le Superchicche – Il film e un anime giapponese PPGZ – Superchicche alla riscossa. La serie animata è stata inoltre oggetto di un reboot nel 2016, The Powerpuff Girl con la sigla italiana cantata da Francesca Michielin.

IL LIVE ACTION

Il 24 agosto 2020, il network The CW ha annunciato la produzione di una serie live action delle Superchicche. Lolly, Molly e Dolly diventano reale, non più tre bambine ma tre ventenni disilluse e risentite per aver passato tutta l’infanzia a combattere il crimine.

Lolly era una bambina coraggiosa e coscienziosa, a causa del trauma da bambina-supereroe diviene una giovane ansiosa e solitaria che comunque riesce a conseguire diverse lauree. Dolly era una bambina dal carattere dolce, la sua dolcezza da grande diventa una maschera che nasconde una durezza e un’arguzia inaspettate. Molly, la più forte delle tre baby eroine, ha cercato di lasciarsi alle spalle il suo passato da supereroe per vivere una vita da ragazza normale. Una minaccia le costringerà a riunirsi, le tre giovani donne dovranno indossare di nuovo i panni delle supereroine per salvare il mondo.

La serie delle Superchicche sarà prodotta da Warner Bros. Television, sarà scritta Heather Regnier e Diablo Cody e diretta da Maggie Kiley. I produttori esecutivi saranno Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Ad interpretare la versione live action e adulta delle tre piccole eroine animate, è stato recentemente rivelato, saranno Chloe Bennet (Lolly), Dove Cameron (Dolly) & Yana Perrault (Molly).

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *