Xena approda su Amazon Prime Video

xena ed olimpia

Xena sta tornando! La principessa guerriera, forgiata dal fuoco di mille battaglie, arriverà infatti domani 4 febbraio sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Tutte le sei stagioni che compongono la storica serie TV di fine anni ’90 saranno disponibili fin dal lancio per tutti gli abbonati di Amazon Prime.

Per chi è ancora troppo giovane o non ha vissuto appieno i gloriosi anni ’90, eccovi un rapido resoconto di questa straordinaria serie TV. Xena – La Principessa Guerriera, è ambientata principalmente nell’Antica Grecia e racconta le avventure di Xena, interpretata da Lucy Lawless, e della sua fidata compagna di viaggi Olimpia, interpretata da Renée O’Connor, tra battaglie, intrighi, amori, divinità e creature mitologiche.

Anni ’90 e crossover: Xena ed Herucles

La serie nasce nel 1995 come Spin-off della già rodata serie TV di Hercules con Kevin Sorbo (se non conoscete neanche questa allora avete vissuto un’invanzia difficile). Il personaggio di Xena appare infatti in alcuni episodi della serie conquistando i cuori degli spettatori e meritandosi quindi un proprio show.

Le due serie daranno vita nel corso degli anni anche a diversi crossover (che a confronto quelli di Flash, Supergirl e Arrow sono scaramucce tra amici nel giardino di casa), condividendo anche molti personaggi secondari iconici come il Dio Marte (Kevin Tod Smith), la sanguinaria Callisto (Hudson Leick), l’imbranato Corilo (Ted Raimi) e l’astuto furfante Autolico (Bruce Campbell).

xena ed hercules

Fun fact: nella serie è presente anche un giovane Karl Urban, che tutti noi ora conosciamo per aver interpretato i ruoli di Éomer nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, il dottor Leonard “Bones” McCoy nella nuova trilogia di Star Trek e ovviamente William “Billy” Butcher nella serie TV The Boys. In Xena il giovane attore interpretava l’imperatore Giulio Cesare.

Insomma da domani, a distanza di 26 anni dall’uscita della prima puntata, potremo spararci tutti gli episodi di Xena – Principessa Guerriera in bingewatching. Buona visione a tutti.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *