Willow: in arrivo una serie tv per Disney+

willow - cover

Willow sta per tornare. La pellicola fantasy del 1988 prodotta dalla Lucasfilm e diretta da Ron Howard nel corso del tempo si è trasformata in un vero e proprio cult e presto avrà una continuazione sul piccolo schermo, sotto forma di serie TV.

A dare la conferma del ritorno di Willow è stata la stessa Lucasfilm con un post sui propri canali social, nei quali annunciava la realizzazione della serie TV per la piattaforma di streaming Disney+.

Le riprese per la serie TV di Willow prenderanno il via nel corso del 2021 in Galles. Gli showrunner saranno Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) e Wendy Mericle (Arrow), mentre il regista della pellicola originale, Ron Howard, figurerà nelle vesti di produttore esecutivo. L’episodio pilota sarà diretto da Jon M. Chu, il regista del film campione d’incassi Crazy & Rich, e sceneggiato da Jonathan Kasdan.

Willow, Il ritorno di un eroe amato da tutti

Il regista Jon M. Chu ha commentato così la sua partecipazione al progetto: “Essendo cresciuto negli anni ’80, Willow ha avuto un profondo impatto su di me. La storia degli eroi più coraggiosi nei luoghi meno probabili mi ha permesso, da ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Quindi il fatto che io possa lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è qualcosa di più grande di un sogno che si avvera. È un momento da non perdere per me. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi così rivoluzionari e deliziose sorprese a questa storia senza tempo, che non vedo l’ora che il mondo condivida con noi questo viaggio epico”.

Anche Ron Howard ha espresso il suo entusiasmo per la serie: “È creativamente eccitante non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da George Lucas, Bob Dolman e da me, ma vederli prendere il volo in modi così freschi, divertenti e cinematografici attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow. Questo non è un nostalgico ritorno al passato, è un passo creativo in avanti ed è un vero spasso essere una parte di tutto questo”.

La serie TV sarà ovviamente un sequel ambientato diversi anni dopo gli eventi della pellicola e vedrà il ritorno dell’attore Warwick Davis nei panni del protagonista Willow Ufgood. L’attore 50enne, interpellato dai propri fan riguardo il progetto, ha prontamente dichiarato quanto segue: “Molti fan mi hanno chiesto nel corso del tempo se Willow sarebbe tornato, e ora sono entusiasta di dire che sì, lo farà. In molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow, e che il film ha influenzato la loro visione dell’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico in tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di riprendere”.

Dopo un 2020 da dimenticare a tutti i costi, sarà un piacere rivedere questo piccolo eroe sui nostri schermi casalinghi.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *