Titans: cosa sappiamo sulla terza stagione

Titans stagione 3 cover

Dopo il disastroso flop della serie tv Swamp Thing, Il servizio streaming DC Universe non si arrende e punta tutto su Titans, tanto da aver rinnovato la serie per una terza stagione ancor prima dell’uscita degli ultimi episodi della seconda stagione. Una mossa in pieno stile Netflix, che non a caso ne ha acquistato i diritti di distribuzione sulla propria piattaforma.

Tuttavia, come sappiamo l’allarme pandemia da covid-19 ha messo molte produzioni in standby, problema al quale neanche la DC Comics e la Warner Bros hanno potuto dire di no. Facciamo quindi il punto della situazione per capire cosa sappiamo sulla futura terza stagione di Titans.

ATTENZIONE: l’articolo contiene diversi spoiler sulla seconda stagione! Leggete a vostro rischio e pericolo!

Dove eravamo rimasti?

La seconda stagione di Titans ha portato l’allievo prediletto di Batman, Dick Grayson, e la sua squadra composta principalmente da Beast Boy, Starfire e Raven ad operare San Francisco. Il team ha dovuto affrontare uno dei migliori villain dei fumetti DC Comics: Slade Wilson alias Deathstroke, determinato a eliminare i giovani supereroi per “rimediare ad alcuni errori del passato” (niente spoiler, contenti?).

La trama di Titans 3 stagione riprenderà quindi esattamente dove si è concluso il capitolo precedente, con Dick Grayson che, dopo aver sconfitto i suoi demoni interiori, veste finalmente i panni di Nightwing, mentre Rachel/Raven decide di recarsi a Themyscira, il regno delle Amazzoni, per imparare a controllare i suoi poteri. Nella nuova stagione entrerà in scena Barbara Gordon. Quest’ultima, non più Batgirl, è diventata commissario di polizia. Il team lascerà San Francisco, poiché determinate circostanze lo porteranno a Gotham City e qui incontreranno anche il dottor Jonathan Crane, meglio conosciuto come il villain Scarecrow, che molto probabilmente sarà l’antagonista principale della nuova stagione.

Stesso cast, nuove maschere

Nonostante i grandi cambiamenti contenuti nel finale della seconda stagione, tutti i protagonisti visti fino ad ora sono stati riconfermati. In particolare Jason Todd alias Robin, interpretato da Curran Walters, cambierà costune, assumendo la nuova identità di Red Hood e farà il possibile per farla pagare al suo vecchio team. Si vocifera anche il ritorno di Deathstroke, sua figlia Rose Wilson/Ravenger e Donna Troy/Wonder Girl, nonostante quest’ultima nel finale di stagione abbia avuto “un brutto incidente”, per il quale Raven forse troverà una soluzione.

Qando uscirà la terza stagione di Titans?

Secondo un tweet risalente a novembre dell’anno scorso, Le riprese avrebbero dovuto cominciare nei primi mesi del 2020, in modo da rendere possibile un debutto nell’autunno. Tuttavia, l’emergenza sanitaria ha determinato un imprevisto cambio di programma. La produzione infatti non è ancora ufficialmente ripartita. Molto probabilmente le terza stagione vedrà la luce nell’autunno del 2021. Come per le precedenti stagioni, tutti gli episodi saranno disponibili al lancio sulle piattaforme HBO Max, il nuovo servizio di streaming di WB e ovviamente Netflix.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *