TSR, la vecchia azienda di Gary Gygax, torna in azione

tsr - cover

La TSR è tornata in azione. La storica azienda fondata da Gary Gygax, il creatore di Dungeons & Dragons, torna a risplendere grazie agli sforzi del figlio E. Gary Gygax Jr., che ora svolge il ruolo di vicepresidente esecutivo della compagnia.

La sede della nuova TSR si trova a Lake Geneva, la piccola città che negli anni ’70 ospitò la primissima sede dell’azienda di Gygax. Inoltre la compagnia ha reclutato alcuni dei vecchi componenti della squadra originale, tra i quali Jeff R. Leason, autore della celebre avventura Il tempio nascosto di Tamoachan per Advanced Dungeons & Dragons.

Al momento la nuova TSR sta lavorando su nuovi gdr, tra i quali GiantLands, un gioco di ruolo fantascientifico postapocalittico ideato da Stephen E. Dinehart IV e James M. Ward ed illustrato da Larry Elmore, lanciato come progetto Kickstarter nel 2019 ed ora pronto per una distribuzione globale. Sia Ward che Elmore facevano parte del team originale della TSR. Oltre a GiantLands, la TSR sta lavorando anche a un secondo gdr, sul quale non è stato ancora rivelato nulla eccetto il titolo: Tales and Tots.

Il ritorno della TSR potrebbe portare anche ad un rilancio per D&D 5e di Greyhawk, l’ambientazione originale per D&D ideata da Gygax, e delle miriadi di avventure scritte e pubblicate dalla compagnia nel corso degli anni. In fondo quell’infamissimo dungeon di Gygax sotto il castello di Greyhawk è rimasto inesplorato per troppo tempo, qualcuno dovrà prima o poi dargli una bella ripassata.

Link sito e pagina Facebook.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.