“La forchetta, la strega e il drago”: Eragon torna in libreria

Eragon

“Sono trascorsi 84 anni” … no ma quasi. In realtà sono trascorsi 17 anni da quando Eragon ha fatto la sua comparsa al pubblico di lettori e 8 anni da quando Inheritance è uscito in libreria lasciandosi dietro molti dubbi e perplessità. Una saga di quattro libri, che in origine erano solo tre, con un ultimo libro partito bene ma finito non proprio bene, come se lo scrittore si fosse sbrigato a finirlo per rispettare la scadenza.

Ora per i fan del Ciclo dell’Eredità arriva una buona notizia, Paolini è tornato con un nuovo libro, un prosiego non prosiego della saga fantasy di draghi, elfi e cavalieri.

LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO

La forchetta, la strega e il drago

E’ questo il titolo del nuovo libro di Christopher Paolini, scritto in collaborazione con la sorella Angela, musa ispiratrice per il personaggio della strega veggente che porta il suo nome. Il libro non si configura come il fantomatico quinto volume che lui stesso, in un’intervista, aveva affermato di voler scrivere, ma piuttosto come un serie di racconti legati all’universo di Alagaesia da lui creato che vedono ancora una volta protagonista il cavaliere dei draghi Eragon che, a distanza di un anno dalla sconfitta di Galbatorix, nell’ultimo libro, prosegue la costruzione di una nuova generazione di cavalieri dei draghi fin quando una visione non lo chiama nuovamente all’avventura.

Si tratta di tre storie inedite contenute in un unico volume di circa 300 pagine, che si presuppone sia il primo di tanti, che contengono un accenno della vita quotidiana di Eragon e un estratto delle memorie di Angela l’erborista, scritta da Angela Paolini. Il libro è uscito in America il 31 Dicembre 2018 mentre in Italia è atteso per il prossimo 22 Gennaio 2019.

Qui sotto il link al tweet dell’annuncio dell’autore:

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.