SPIDER-MAN FAR FROM HOME: Un messaggio nascosto nel finale

Si sa che i fan ci vedono meglio di un falco e fanno indagini accurate meglio di Sherlock Holmes, per questo non poteva sfuggirgli la presenza di un messaggio nascosto alla fine del film Spider-Man Far From Home.

Nell’epilogo della storia infatti, Peter va ad un appuntamento con MJ, quando passano per il Gran Central Station, sullo sfondo compare per pochi secondi una barricata dove è scritta la frase “Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa verrà dopo”. Insieme alla scritta ci sono quattro cerchi, mentre i primi tre sono numerati, l’ultimo presenta invece un punto interrogativo.

Spider-Man far From Home Peter MJ

CHE SIGNIFICA?

La domanda sorge spontanea: che significa quella scritta? Le possibili risposte sono due. Sappiamo che con Spider-Man Far From Home si conclude la Fase 3 del MCU, nulla si sa ancora di certo sull’attesa Fase 4. Che il messaggio si riferisca proprio alla nuova fase dell’estesissimo universo Marvel? Possibile. Per sapere qualcosa in proposito bisogna aspettare il 20 luglio, data del San Diego ComicCon dove la Marvel terrà un panel dove presumibilmente parlerà del futuro del suo universo e dei prossimi film. La seconda possibile spiegazione è che il quarto cerchio con il punto interrogativo si riferisca all’entrata nel MCU dei Fantastici 4, possibile anche questo grazie al nuovo accordo tra Disney e Fox.

Ora mentre voi sicuramente starete ripensando a ciò che avete visto in sala e facendo congetture, Spider-Man Far From Home vola al Box Office, arrivando a sfiorare gli 850 milioni di dollari nel mondo, dopo pochi giorni dall’uscita.

Un record per l’arrampicamuri che supera se stesso e batte i colleghi a livello internazionale.

Ricordiamo che Spider-Man Far From Home è attualmente nelle sale. Nel cast ci sono Tom Holland, Zendaya, Jake gyllenhaal, Jacob Batalon, Jon Favreau, Marisa Tomey, Samuel L. Jackson e Coby Smulders, rispettivamente nei ruoli di Peter Parker, Michele Jones, Mysterio, Ned Leeds, Happy Hogan, zia May, Nick Fury e Maria Hill.

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *