Odyssey of the Dragonlords: un’ambientazione per D&D scritta dagli sviluppatori di BioWare

Odyssey of the Dragonlords cover

Alcuni sviluppatori di BioWare si sono lanciati in una nuova avventura veramente interessante: hanno fondato la casa editrice  Arcanum Worlds e hanno dato vita a Odyssey of the Dragonlords, un’ambientazione originale per la quinta edizione di Dungeons & Dragons ispirata alla mitologia dell’antica Grecia.

Per chi non la conoscesse, BioWare è la celebre software house che ha prodotto capolavori dell’intrattenimento videoludico come Baldur’s Gate, Star Wars KOTOR, Neverwinter Nights e le saghe di Dragon Age e Mass Effects. Perciò Odyssey of the Dragonlords ha le spalle ben coperte grazie alla presenza nel team di Arcanum Worlds di James Ohlen, Jesse Sky e Drew Karpyshyn, veterani nella progettazione di storie e avventure che hanno lavorato ai suddetti videogiochi.

mappa ambientazione Odyssey of the Dragonlords

Odyssey of the Dragonlords è una campagna epic fantasy per la quinta edizione di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo attualmente più venduto a livello globale. La casa editrice ha già rilasciato una guida introduttiva per i giocatori, ovvero un piccolo opuscolo di ventotto pagine dense di informazioni, scaricabile gratuitamente in formato PDF al seguente link. La guida fornisce già tutto ciò che è necessario per iniziare a giocare come potenziale eroe nella mistica terra dimenticata di Thylea.

Il volumetto di Odyssey of the Dragonlords è diviso in due capitoli. Il primo presenta una panoramica della storia, delle fazioni, dei regni e delle leggi del continente dimenticato. Un mondo fatto di deititani e leggendari Signori dei Draghi. Il secondo capitolo invece contiene indicazioni sul processo di creazione del personaggio, inclusi potenziali nomi e suggerimenti per i background per ciascuna delle principali classi di personaggio.

La guida introduttiva di Odyssey of the Dragonlords introduce anche due nuove razze giocabili ben bilanciate: il Centauro e il Satiro. Infine, si potrà scegliere tra sei percorsi epici che forniscono potenti motivazioni per gli eroi, facendoli diventare parte centrale della storia.

Il lancio della versione cartacea e digitale del manuale completo di Odyssey of the Dragonlords è prevista per maggio 2019. Pronti per una nuova avventura?

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *