Cyberpunk 2077: L’incredibile gameplay che nasconde un messaggio

Durante un misterioso livestream che mostrava inizialmente solo stringhe di codice, CD Projekt RED, la software house che ha dato vita alla saga di The Witcher, ha finalmente svelato un primo gameplay di ben 48 minuti del loro titolo più atteso: Cyberpunk 2077.

Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo – Ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e vertice dello studio di CD PROJEKT RED – Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media.

Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l’hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l’interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere.”

“Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media – ha aggiunto Badowski – Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077. Fateci sapere cosa ne pensate!”

UN MESSAGGIO NASCOSTO NEL GAMEPLAY

è stata da poco scoperta una cosa veramente interessante. Grazie all’acuta osservazione di un utente su Reddit, è stato scoperto che l’ultimo frame del gameplay mostrato nasconde un messaggio di CD Projekt RED, in cui l’azienda spiega perché l’attesa per il gameplay reveal sia stata così lunga.

Di seguito il messaggio tradotto (visualizzabile dal minuto 48:21.567 fino a 48:21.600) :

“Scusate se vi abbiamo fatto aspettare così a lungo!

Vi piace ciò che vedete? Perché per noi il fatto che stiamo finalmente mostrando Cyberpunk 2077 è qualcosa di gigantesco. Vi preghiamo di farvi sentire sui nostri forum, su Twitter, su Facebook e su Discord rivelandoci le vostre impressioni. Il mondo di gioco è come ve lo immaginavate? Capite cosa intendevamo con “immersione” quando parlavamo del fatto che Cyberpunk 2077 era un RPG con una prospettiva in prima persona? Cosa pensate della nostra visione di cyberpunk diurno? Vogliamo davvero sapere la vostra opinione.

Al di là di questo pensiamo di dovervi alcune parole per spiegarvi perché stiamo mostrando il gameplay ora, un po’ di tempo dopo che i professionisti di questa industria e i media lo hanno visto all’E3 e alla Gamescom.

Ogni volta che discutevamo dell’idea di mostrare il gioco a tutti voi (e ne discutevamo parecchio) finivamo in questo limbo in cui ci dicevamo di non essere sicuri al 100%. Perché? Perché per la maggior parte delle persone quando uno sviluppatore mostra il gameplay del proprio gioco significa che questo rappresenterà come il gioco sarà a livello di grafica e gameplay anche nella versione finale. Non è questo il caso. Cyberpunk 2077 è ancora profondamente in sviluppo. Abbiamo molte idee di design, molte meccaniche che vengono testate ma non sappiamo cosa sarà presente al lancio. Questo rende il pubblicare dei video come quello che avete appena visto rischioso: non vogliamo che i giocatori dicano cose come: “nel precedente video quell’arma sparava in modo diverso” o “perché avete cambiato l’interfaccia?”. Il cambiamento è parte integrante dello sviluppo di videogiochi e ci sono una marea di cose che vengono modificate ogni giorno. Il nostro timore era (e in un certo senso lo è ancora) che penserete che ciò che avete appena visto sia come sarà effettivamente Cyberpunk 2077 in tutto e per tutto.”

Follow & Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *